Mission Possible

Oggi i cambiamenti climatici e la devastazione ambientale delle risorse naturali ci pongono in una condizione di dover necessariamente rivedere le attuali modalità di produzione energetica e i processi industriali.

E’ nostra intenzione contribuire a questa transizione ecologica della società facendo emergere, attraverso i dati, le analisi economiche e di impatto ambientale, il contributo che può dare l’utilizzo della canapa a questa necessaria riconversione industriale del sistema produttivo.

Le opportunità che potrebbero essere generate per la nostra società e la vita quotidiana di ognuno di noi da un corretto utilizzo della canapa industriale sono immense.

In particolare, rilanciare aree agricole depresse, fornendo strumenti ed organizzazione per il conferimento della biomassa inutilizzata o attualmente svenduta a prezzi che non compensano gli sforzi delle aziende produttrici.

Entrare da protagonisti nel mercato globale dell’abbattimento delle plastiche monouso e della riconversione ecocompatibile delle produzioni in generale (bioedilizia, tessile, innovazione).

5 Condivisioni